giovedì, novembre 19, 2009

Uno strumento per i fanatici bibliofili

Ciao a tutti.
In attesa della prima recensione (chi sara? l'attesa ci distrugge...) ho pensato di segnalarvi uno strumento web indispensabile per i bibliofili: anobii.
Il meccanismo è semplice: create un account e iniziate a aggiungere alla vostra libreria on-line i libri che avete in quella reale, a casina vostra. Al solito potete cercare i libri da aggiungere con titolo, autore, etc, ma la cosa più comoda è semplicemente fare una lista degli ISBN e inserire quella, al resto pensa poi anobii. In un secondo tempo potete specificare se il libro vi è piaciuto, scrivere una piccola recensione, gestire i libri che prestate o addirittura venderli. Tutti i dati che inserite possono essere poi esportati sul vostro pc.
Per il resto il funzionamento è quello tipico (e perverso) dei social network: avete gli amici, le persone che seguite, potete lasciare messaggi etc.
Vi avverto però: presto vi troverete a tornare a casa dalla libreria con i vostri acquisti per finire direttamente davanti al pc a inserire i nuovi arrivati.

1 commento:

Riccardo ha detto...

"Il primo libro di aNobii è in libreria. Il tarlo della lettura raccoglie il meglio del meglio di aNobii, il social network esclusivamente dedicato alla lettura: i cento libri più votati dagli utenti con le cinque recensioni più votate per ciascuno, e poi le playlist dei recensori, cento bonus track etc."
Editore: Rizzoli
Copertina rigida 493 Pagine
ISBN-13: 9788817036924

Mah...